E’ indetta una selezione per n. 4 tirocini formativi e di orientamento extracurriculare per i seguenti
profili:
Profilo A: Assistente Ufficio Legale
Attività ed obiettivi: le attività richieste consistono principalmente nel fornire supporto all’Ufficio legale dell’ente attraverso la conduzione di ricerche legali, la redazione di documenti e gestione della corrispondenza, il deposito di memorie e altri documenti presso le sedi opportune, la gestione e pianificazione scadenze e agenda udienze, la preparazione di memorie processuali e assistenza nella preparazione del processo; la programmazione e partecipazione alle riunioni, la predisposizione di copie ed archiviazione atti.
Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale in Giurisprudenza classe LMG - 01 oppure Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche LM SC-GIUR.
Profilo B: Assistente Segreteria Direzione Generale
Attività ed obiettivi: la risorsa dovrà supportare l’ufficio segreteria nella predisposizione di atti inerenti le funzioni attribuite al Direttore Generale. Si occuperà della gestione operativa dell’agenda del Direttore Generale e la convocazione delle riunioni. Collaborerà alla cura dei progetti assegnati dal Direttore Generale.
Titolo di studio richiesto: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado
Specifica esperienza: esperienza lavorativa non inferiore ai cinque anni come Addetta alla Segreteria presso Società e/o Enti.
Profilo C: Informatico
La risorsa si occuperà della sicurezza aziendale e dei processi di individuazione di eventuali minacce informatiche, della gestione ed aggiornamento dell’asset aziendale (aggiornamenti sistemi operativi, controllo e configurazione di antivirus aziendali), della catalogazione digitale dell’asset aziendale.
Titolo di studio richiesto: Laurea triennale in Scienze e tecnologie informatiche L-31
Profilo D: Addetto alla clientela e call center
Attività ed obiettivi: L’attività consisterà nell’erogazione del servizio di assistenza alla clientela. Nel rispetto delle procedure aziendali definite dal Regolamento e dalla Carta del Servizio Idrico Integrato il tirocinante dovrà eseguire operazioni di sportello e retro-sportello (a titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di dare informazioni e supporto alla clientela, della gestione dei reclami, dell’attivazione e variazione di contratti standard, della gestione segnalazione guasti e di tutte le attività connesse) attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici in uso in azienda. La risorsa sarà a diretto contatto con la clientela e/o attraverso canali telefonici e/o telematici.
Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie classe LM-56
Sede, durata del tirocinio e modalità di svolgimento
I tirocini si svolgeranno presso la società per azioni Consac Gestioni Idriche SPA, in Vallo della Lucania (SA), via Ottavio Valiante n. 30, ed avranno una durata di 6 mesi. L’impegno richiesto ai tirocinanti è di 30 ore settimanali distribuite nell’arco di 5 giorni, con orario flessibile sia in entrata sia in uscita.
Indennità di partecipazione
Al tirocinante sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a € 500,00 lordi mensili.
Modalità di presentazione della domanda e termine
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo il modello A) deve essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo pec: fondazionealario@pec.it entro le ore 24:00 del 27 maggio 2024. Le domande inoltrate dopo tale termine e quelle che risultassero incomplete o inviate con modalità differenti da quelle sopra esplicitate, non verranno prese in considerazione.
Allegati
Comments